lunedì 3 marzo 2014

Il diavolo veste Prada

Vestiti di lusso, feste esclusive, cascate di flash e fiumi di champagne. Chi rifiuterebbe un lavoro nel mondo dorato delle riviste di moda? 
A ventitrè anni, con una laurea in lettere in tasca e in testa il sogno di diventare scrittrice, Andrea Sachs si presenta a un colloquio per un posto da assistente nella redazione di "Runaway". Nessuno osa dire di no a Miranda Priestley, la regina indiscussa del fashion system globale e Andrea non fa eccezione. Accantonati felpe, blue-jeans e ambizioni letterarie, si ritrova a completa disposizione della mitica, esigentissima Direttrice. Eccessi e protagonisti di un universo dal fascino indiscusso nel racconto romanzato delle esperienze dell'autrice al servizio di Anna Wintour, direttrice di Vogue America.

Libri che rientrano tra le letture non impegnative, le classiche letture estive ... da leggere senza tanta concentrazione. 
Il film con la mitica Meryl Streep è carino anche se non rappresenta appieno il romanzo, ma è ormai cosa nota che sono girati a libera interpretazione del regista, ve li consiglio sono molto piacevoli entrambi! 

Nessun commento:

Posta un commento



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...